La Dott.ssa Antonella Cavalli è Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Interna, con una consolidata esperienza in epatologia ed ecografia internistica diagnostica e interventistica. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con 110/110 con lode e dignità di stampa e ha conseguito la Specializzazione in Medicina Interna con 50/50 e lode.
Ha perfezionato la sua formazione in ambito epatologico attraverso uno stage presso l’Hôpital Beaujon di Parigi, partecipando attivamente alle attività di rianimazione epato-digestiva, agli ambulatori pre e post trapianto di fegato e all’esecuzione di procedure avanzate come biopsie epatiche e cateterismi transgiugulari.
Dal 2018 è Dirigente Medico di I livello presso la UOC di Medicina Interna dell’Ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino, dove svolge attività clinica di reparto e ambulatoriale, occupandosi in particolare della gestione di epatiti virali, cirrosi, carcinoma epatocellulare (HCC) e del follow-up di pazienti pre e post trapianto di fegato. È responsabile dell’ambulatorio di ecografia internistica ed interventistica, con esecuzione di numerose procedure diagnostiche e terapeutiche, incluse termoablazioni epatiche.
Durante l’emergenza COVID-19 ha seguito pazienti a bassa e media intensità di cura, inclusi pazienti in ventilazione non invasiva, con abilitazione alla prescrizione di farmaci antivirali e anticorpi monoclonali. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Responsabile della UOSD di Lungodegenza.
La sua attività clinica si distingue per un approccio completo e integrato alla medicina interna, con particolare attenzione alla gestione del paziente complesso.
Ecografia addome completo
Ecografia tiroidea
Ecografia muscolo-scheletrica
Visita epatologica
Ecodoppler vascolare
Ecografia muscolo-tendinea
Ecografia della mammella
Ecodoppler del TSA
Ecodoppler arterie renali
Ecografia stazioni linfonodali
Ecografista, Ecografia, Epetologa, Ariano Irpino