Il Dott. Gaetano Iovino è Medico Chirurgo, Specialista in Oftalmologia e in Medicina dello Sport. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli nel 2006 e ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2012, completando successivamente la Specializzazione in Medicina dello Sport presso l’Università Carol Davila di Bucarest.
Nel corso della sua carriera ha maturato una solida esperienza clinica e chirurgica, svolgendo attività di chirurgia della cataratta, del glaucoma e terapie intravitreali presso diverse strutture, tra cui la Clinica Sant’Anna di Caserta e la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda. Ha inoltre operato per anni nell’ambito della prevenzione e cura del glaucoma presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.
È consulente oftalmologo per la prevenzione e il trattamento delle complicanze oculari del diabete, collaborando con diversi centri antidiabetici del territorio campano. Ha svolto anche attività di medicina legale oftalmologica presso l’INPS, partecipando alle commissioni per l’invalidità e la disabilità visiva.
Dal 1° settembre 2022 è Dirigente Medico presso la UOSD di Oculistica dell’Ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino. Attualmente si dedica in particolare alla chirurgia della cataratta e alla chirurgia refrattiva, sviluppando protocolli innovativi di hypervision nello sportivo d’élite.
Visita oculistica
Visita ortottica
Visita oftalmologica
Esame OCT
Esame del fondo oculare
Biometria
Campo visivo computerizzato
Check-up glaucoma
Oculista, Ortottista, Oftalmologo ,Ariano Irpino